stemma
VILLA AURELI
 

Descrizione
La Famiglia
Prezzi
Foto
Commenti
Ambiente
Pubblicazioni
Dimora Storica
 

Appartamenti
Storia
Contatti
Mappa
Dintorni
Prodotti
Condizioni

 

Vacanze sostenibili

 

A Villa Aureli cerchiamo di fornire ai nostri ospiti una vacanza che sia compatibile con l’ecosistema. La villa e il giardino sono stati costruiti vari secoli fa, quando non era disponibile l’energia elettrica né il gas e non esistevano fertilizzanti chimici, e sono pensati per minimizzare le necessità energetiche. Gli spessi muri della villa proteggono dal freddo d’inverno e dal caldo d’estate. L’acqua per il giardino, l’orto e la piscina arriva dal nostro pozzo attraverso un sistema d’acqua a caduta.

I moderni comfort necessitano di energia e per questo abbiamo istallato un sistema di pannelli fotovoltaici, che producono sufficiente energia elettrica per le necessità degli appartamenti, incluso il condizionamento dell’aria nella casa di Adolfo, dove i muri non sono così spessi come nel corpo principale della villa. Al fine di rispettare le scelte dei nostri ospiti e ridurre l'impatto sull'ambiente, le eventuali spese per il riscaldamento e aria condizionata - disponibili su richiesta - vengono misurate ed addebitate individualmente

I nostri prodotti sono il frutto di coltivazioni su piccola scala che rispettano i sistemi di concimazione e di trasformazione tradizionali. Il vino, l’olio, il vin santo, il limoncello, la marmellata di aranci amari e il miele sono prodotti naturali, ottenuti senza l’uso di fertilizzanti, trattamenti e additivi artificiali. La sola eccezione è rapperesentata del trattamento antiparassitario per le viti, reso indispensabile dai moderni parassiti “d’importazione”. Questo trattamento viene somministrato a grande distanza di tempo dalla vendemmia, seguendo gli stessi criteri che caratterizzano le coltivazioni biologiche.

I piatti che, su richiesta, preparariamo per i nostri ospiti derivano dai prodotti della nostra azienda e sono privi conservanti né prodotti chimici, secondo i metodi della cucina umbra tradizionale.

Gli appartamenti sono dotati di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, che ci preoccupiamo noi stessi di smaltire, in parte riutilizzandoli nella fattoria.

 

 

Torna alla home page